La forza della Bitcoin aumenta con il fiat e l’economia

By admin No comments
  • La forza della Bitcoin aumenta con il fiat e la crescita economica.
  • I dati mostrano che il prezzo del Bitcoin si rafforza con la stabilità economica.
  • Mentre l’adozione di massa è aumentata a causa della pandemia COVID-19.

Negli ultimi anni, la forza della Bitcoin aumenta di molte pieghe con l’aumento della stabilità economica e dei prezzi in dollari. Anche se l’adozione di massa ha visto un aumento non specifico per la Bitcoin, ma piuttosto per le valute senza carta e il successo dei piloti di Digital Yuan ne è la prova.

La valuta crittografica più popolare al mondo, il Bitcoin, sta ora godendo di un nuovo All-Time High (ATH) in 7 paesi, ovvero Argentina, Angola, Brasile, Brasile, Sudan, Turchia, Venezuela e Zambia. Questo, tuttavia, è solo la scheggia dell’intera portata, almeno in Turchia.

Comunemente misurata rispetto a una valuta di base o riservata, la forza del Bitcoin è per lo più opposta al dollaro USA, anche se falsamente. Il valore attuale di BTC è leggermente superiore al tasso di punta a cui si trovava alla fine dell’anno 2017. L’ATH registrato in Turchia di recente è stato in lire turche, il cui valore rispetto al dollaro USA si è alterato in modo significativo in modo simile al Bitcoin.

Forza del Bitcoin e prezzi del fiat

Uno sguardo alla quota di mercato di Bitcoins nel 2017 rivela che il suo valore è valutato a 19.000 dollari o 75.000 lire. In tempi attuali, 82.000 Lire sono circa 10.000 dollari. Quando il tasso di cambio del dollaro è del 45% meno caro rispetto a 3 anni fa, BTC raggiunge un record assoluto. Questo dimostra che la quota di Bitcoins dipende chiaramente da un calo della valuta fiat o da qualche crisi politica o finanziaria.

La notizia che PayPal ha esteso la sua linea di prodotti per includere le transazioni criptate ha fornito proprio il giusto PR per il valore dei Bitcoins per attraversare i 13.000 dollari, nonostante il fatto che le transazioni criptate rimarranno sotto l’autorità di PayPal, esercitando una strategia decentralizzata.

Questo, tuttavia, non distruggerà l’attuale situazione dei prezzi, ma quando arriveranno i regolamenti e i test standard, le transazioni BTC saranno molto più centralizzate e facili da tracciare. I trasferimenti e i pagamenti sulla piattaforma Bitcoin sono, per il momento, in gran parte effettuati in forma anonima, ma questo potrebbe cambiare una volta che le normative verranno schiaffeggiate in tutta la rete.

La volatilità e l’incertezza dei prezzi potrebbero con ogni probabilità cessare di esistere una volta avvenuta la centralizzazione e potrebbero trasformare la criptovaluta in un titolo tecnologico o in una piattaforma di investimento alternativa.